giovedì 30 maggio 2013

D.A. 30 05 2013 - 400kcal

Ciao :)
ho già fatto il giro per i blogghini ed ora vi scrivo il mio d.a. 
a volte penso che mi annoio aprire il pc e scrivere ma ci siete voi,che leggete e poi spero sempre che queste mie parole e il mio da possa servire a qualcuna, 
qualcuna che veda che effettivamente con 300/400kcal al giorno si può stare benissimo senza privarsi di nulla. 

Certo se poi fate ladieta, e vi manca la nutella....<< 
La dieta. Il dimagrimento avviene prima nel cervello, dove ci dissociamo dal pensiero e dalla voglia di alimenti che ad una persona determinata a perdere peso NON SERVONO. 

Non sono vietati una volta ogni tanto, li levi dalle kcal e mangi quello che rimane certo, ma la costanza di sentirne il bisogno ogni giorno secondo me è una cosa di cui dobbiamo liberarci. 


D.A

colazione: nulla 

pranzo; il mio adorato brodino vegetale: 60g di carote 50g di patate, una fetta di cipolla, due gambi di sedano e un dado con 30g di pastina 170kcal

merenda: melone e una mela (di cui non ho contato calorie in quanto frutta a calorie negative)  e 150g di albicocche, anchequalcosa in più ma erano piccine 42kcal 

Cena: pomodorini al forno (106kcal)e 50g di ricotta(73kcal) 179kcal

TOTALE 391KCAL ** 

insomma nonè andata male, 

domani sarà una bella sfida la dieta porta 100KCAL
e sono indecisa se fare un pasto più sostanzioso a pranzo e mangiare due mele a cena, oppure dividere le calorie tra pranzo e cena? 
idee e soprattutto consigli su cosa mangiare?

4 commenti:

ela87 ha detto...

Fai una zuppa di verdure 'negative' così ti sazi x bene anche con 100cal

ela87 ha detto...

Inoltre hai ragione per le voglie..
Io però sono una che ama mangiare le cose buone e la voglia mi rimane sempre..questo però non mi ha ostacolato nel perdere oltre 20kg..
Bisogna avere un buon controllo e forza di volontà e questo può esserci solo quando si ha una 'scatto' nel cervello, dentro di se.

Baci

Barbarawantstobeskinny ha detto...

Condivido i tuoi ragionamenti, parte tutto dalla testa. Ottimo da, molto sano ( buona la ricotta ! )domani ti consiglierei di aspettare fino a cena x poi consumare tutte le tue kcal in quel pasto, però prima nessuno ti vieta coca light e minestrone in brodo ( senza pasta ma questo è scontato). ^^ complimenti x la determinazione, è una delle cose che + servono !

Lenore Lovatix ♥ ha detto...

Hai assolutamente ragione, dobbiamo liberarci da alcuni diciamo "vizi". Ti mostri davvero forte e decisa, mi piace molto come la pensi e come ti esprimi.
Sai, è vero anche quando dici che sei d'aiuto per altre persone, per esempio a me, sei molto d'aiuto. Io non vedo l'ora di leggere sui blog delle persone che comincio a seguire, mi fanno sentire più compresa, soprattutto se so che loro stanno seguendo me :)

Comunque, secondo me dipende da cosa fai domani.. se la sera ti distrai, è meglio mangiare di più a pranzo e a cena le due mele.. è sempre meglio mangiare di meno la sera..